20.10.12

Mallorca #5

DOPO


Il viaggio di ritorno sarebbe stato l'ennesima avventura. Dopo aver tristemente salutato il Bolide, era il momento di temporeggiare il resto del pomeriggio. Il modo migliore di farlo era un giro nel centro di Palma, capitale dell'isola, e tra antiche mura, stradine trafficate ed artisti di strada, eccoci finalmente a brindare a quella che già sappiamo, sarà una settimana che mai avremo dimenticato.

La sera festa in compagnia di un paio di amici Mallorchini, e poi via, dritti all'areoporto alle ore 02.00 di notte. Sappiamo cosa ci aspetta, ma questa volta la stanchezza è dalla nostra parte, ed infine, dopo un breve boulder contest in autobus, il sonno ha la meglio e ci accoglie sul freddo pavimento della sala d'aspetto.

I ricordi sono sfumati dopo il riveglio. File interminabili, controlli vari ed infine, nemmeno il tempo di dare l'ultimo saluto alla nostra Palma che già dormiamo profondamente, sui "diversamente comodi" seggiolini dell'aereo.

Il giorno dopo mi sveglio a Viareggio, e mi ci vuole un pò per rendermi conto, che non sono più a Cala Barques. Poi il telefono squilla. E' Andrea.

"Luca, stamani mi sono svegliato, ho fatto colazione, e sono andato sul terrazzo. Soltanto una volta spalancata la finestra mi sono reso conto di non essere più a Mallorca"



Nessun commento: