18.6.07

IL MOMENTO ROSA




C'e' un momento della giornata in cui tutto si tinge di rosa.
il giorno finisce e ci saluta colorandoci delicatamente.
E' mia idea che accada sempre ma che quando siamo distratti dal traffico,dalla televisione,dalle luci al neon o disorientati dalle innaturali e geometriche ombre dei palazzi,semplicemente non ci accorgiamo del prodigio di questa breve ed effimera seconda alba.

.....ancora un giro Edo ,dopo andiamo!

sono in vacanza e finalmente non mi preoccupo piu' di che ora sia.
stamani mi sono alzato tranqui e sono andato al mare
il pomeriggio e' trascorso fino a quando alle 16 e' venuto Edo e, chiacchierando, ci siamo ritrovati sotto una via lunga a candalla alta.
prima parto io, poi Lui e poi io ancora.
sono ormai le 20,30 !
siamo lontani dall'auto ma...

...ancora un giro Edo,poi andiamo!

Parto.
La luce e' ancora buona, l'umidità anche se aumentata non toglie il piacere dell'arrampicata.
arrivo in alto, al buco di riposo dove si entra completamente e si sghisa bene!
due rondini. che si erano già ritirate per la notte volano fuori spaventate e spaventandomi!
mi riposo e le rondini mi volano irrequiete sfiorandomi!
riparto e lo strapiombo sopra di me inizia ad illuminarsi tingendosi di rosa!

la valle ormai e' buia e perde piano piano i rumori del giorno.
continuo ad arrampicare,sono molto alto ed ho superato il punto duro, basta che arrivi alla cannetta alta e sono fuori.
vado dinamico, mi sento ancora fresco.
la prendo ma...non c'e' più.
Cado e spenzolo nel vuoto scuro!
Questa breve ed effimera seconda alba ha cambiato le ombre e le prospettive!

Arrivo in catena e guardo finire questa spettacolare e normale giornata di vacanza!

1 commento:

Anonimo ha detto...

WOW!!!! deve essere stato bellissimo......=>