18.1.07

Il Masso



....ecco delle automobili.

No, non sono cacciatori.lo so perchè queste persone sono chiassose e colorate,hnno anche degli strani fagotti, bambini .... e cani con i quali giocano.
Io ho visto di tutto: Saraceni, Turchi,e Tunisini in battaglia per la conquista del castello.
Ho visto armi di vario genere ma.... attrezzi così strani mai!
Eccoli, sono sotto di me e di me parlano.
Dicono che sono bello.
Stanno tagliando i rovi che mi circondano .
Sento finalmente il sole che arriva fino ai mie piedi!
Hanno tolto quel ramo spinoso che era cresciuto tanto tempo fa sopra di me e che mi procurava tanto fastidio.....
E' ormai sera e stanno andando via.
Che strano, io sentinella del tempo,non mi abituerò mai al comportamento degli umani; a volte tanto minaccioso ed a volte così festoso....
Mattina.
Ancora automobili, chiasso e colori.
Mi sto abituando.
Li sento, parlano di me.
Il sole mi riscalda tra risate,solletichi e panini.
Ora capisco!
Vogliono giocare con me salendomi.
Provano e riprovano.Ora mi sfiora una mano di uomo ,ora è una ragazza a tentare.Anche qualche bambino gioca con me ed i grandi!
Mi solleticano e mi studiano.
Sono il loro gioco e loro la mia compagnia.
Si accorgono addirittura che vivo.
Dicono che "sudo" o che invece "grippo".
Mi hanno dato anche un nomigniolo che non ricordo ma che suonava simpatico.
Salti, urla, risa e bambini.
Tutti giocano. Tutti con tutti.
E' sera, nessuno sembra essere stanco.
E' buio.
I miei amici si preparano ad andare....
Io , guardiano del tempo, sarò ad attenderli ancora ed ancora.
Ciao a tutti ed a presto.
Giocheremo e poi.... mi farò salire.

..... Forse.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Luca! Non ci conosciamo, se non di striscio, perché negli ultimi 5 anni non ho quasi scalato e prima, sebbene abbia frequentato un po' Camaiore, tu forse eri un po' troppo piccolo. In ogni caso, voglio farti i miei complimenti, perché oltre a notevoli capacità arrampicatorie, sia in falesia che in gara, dimostri di avere una grande sensibilità ed anche un muscolo che si chiama cervello ben sviluppato (non solo l'avambraccio, eheh). Continua così!!! Ciao. Paolo Pisciotta